Forme e colori
MR. G

residenza artistica
8.03.2016 / 22.03.2016

OPEN STUDIO
domenica 20 marzo, ore 18.30
con sessione di live painting
accompagnamento musicale con selezioni viniliche a cura di Autentica / Djset VSUM

APERTURA SETTIMANALE
tutti i giorni su appuntamento

ingresso libero
___
Contatti • mail
Behance • mistergi

Guarda le foto della residenza

FORME E COLORI è il nome della residenza di MR. G, aka Giuseppe di Carlo: a fare da protagonisti sono proprio le forme, le linee ed i loro colori disposti in un illusorio disordine.

Forme e colori non necessariamente significativi sul piano naturalistico e simbolico, ma che si intrecciano in un’area di confine artistica che si pone come reazione radicale all’intellettualismo contemporaneo, ormai vuoto ed inquinato.
L’intenzione primaria è voler dedicarsi unicamente alla pittura, al divertimento di creare e dipingere con spontaneità e coraggio per riaffermare il piacere di fare arte con un’impronta decorativa.

Comune denominatore delle opere presentate è il punto di origine, sono le forme, irregolari e geometriche, che all’interno del “foglio” si amalgamano tra di loro e tra i colori perfettamente marcati. Uno stile unico che richiama le origini della street art, la pop art e l’architettura radicale.

Un mix tra grafica, illustrazione e pittura, è ciò che caratterizza le opere di Giuseppe, realizzate, per questa occasione, unicamente su carta. Forme e colori attireranno lo sguardo curioso del visitatore invitato a liberarsi da intellettualismi o letture introspettive, per immergersi nella lettura fantastica delle opere.

NOTA BIOGRAFICA

Giuseppe Di Carlo nasce a Lanciano il 30 gennaio 1983. Nell’era del graphic design, in cui l’illustrazione è sempre più affidata a supporti tecnologici, G. è designer e illustratore che esprime le sue idee con un pennarello in mano. Riferendosi al disegnare come ad un atto innato, naturale prolungamento della propria mente, compone forme estremamente contemporanee, lungi dall’essere un disegno tradizionale, ponendo in spazi squadrati figure morbide o spigolose, nere o colorate, organiche o inorganiche.

NELL’IMMAGINE

Pink pattern (dettaglio) 2016
tecnica marker su carta, cm 50×50